Hai passione e fai sul serio.

Sei determinata a fare quello che più ti piace ricevendone gratificazione personale ed economica.

Adesso, per qualche motivo. questo ancora non avviene.

Non vuoi (più) perdere tempo.

Quello di cui hai bisogno è una soluzione D.I.T. (do-it-together) dove puoi ricevere l’aiuto di chi già svolge questa professione da quasi dieci anni. Qualcuno che ti aiuti a impostare o re-impostare correttamente il tuo business e a svolgere il tuo lavoro nelle migliori condizioni possibili.

FAST FORWARD rimanda un po’ alla terminologia utilizzata nelle start-up. E’ un “acceleratore”,  un programma intensivo di mentoring e training della durata di tre mesi, condotto INTERAMENTE ONLINE, in un piccolo gruppo di persone, che condivide i medesimi dubbi/problemi/sfide. E la forza del un gruppo è quello di offrire vicendevolmente feedback e supporto.

Qualcuna (o più) di queste affermazioni suona familiare?

√   Operi già sul mercato ma ti stenti in stallo, o sotto scacco

√   Sei confusa e disorientata dal mercato

√   Pensi di non avere abbastanza esperienza sul campo

√   Sei insicura su come approcciare clienti e fornitori

√   Sei Insoddisfatta delle condizioni in cui lavori

√   Sei frustrata dalle continue richieste di sconti e da clienti che sembrano sempre volere qualcosa di più o di diverso da ciò che proponi

√   Fatichi a far riconoscere al cliente il valore del tuo lavoro e a farlo adeguatamente retribuire

√   Non sei ancora riuscita a costruire un portfolio di cui essere pienamente soddisfatta

√   Sei stressata dal tempo che passa e dalla situazione in cui ti senti

√   Nella fase organizzativa ti senti spesso sotto pressione, reagisci ma non conduci il gioco

√   Non ti senti in pieno controllo della situazione (nei confronti dei fornitori e/o clienti) e non sai come ottenerlo

√   Hai bisogno di un confronto che non trovi, ti senti un’isola

Vuoi premere il pulsante “FAST FORWARD” perché:

√  Vuoi attrarre il tuo cliente ideale, che apprezza il tuo lavoro ed è pronto a retribuirlo adeguatamente

√  Vuoi migliorare la tua produttività e la qualità dei tuoi servizi

√  Vuoi rendere il tuo lavoro più efficiente ed efficace

√  Vuoi gestire meglio il cliente e le sue aspettative

√  Vuoi lavorare con belle squadre a progetti da cui trarre soddisfazione

√  Vuoi lavorare con fornitori da cui trarre ispirazione ed energia positiva

√  Vuoi essere più sicura nella gestione dei progetti e vuoi essere percepita come risorsa preziosa e autorevole

√  Vuoi un’iniezione di energia e una visione più consapevole e smaliziata del mercato e delle sue dinamiche

√  Non vuoi fallire

Oppure sei in questa situazione?

√  Stai per lanciarti, sei determinata a credere fino in fondo in questa opportunità

√  la full-immersion del wend non ti è bastata o non ti ha convinto. Ha lasciato troppe questioni aperte e domande irrisolte: temi che la tua passione possa trasformarsi unicamente in un hobby di costosa e faticosa gestione

Vuoi premere il pulsante FAST FORWARD perché:

√  Vuoi qualcosa di più approfondito e immediatamente applicabile.

√  Vuoi partire con il piede giusto e a gamba tesa,

√  non hai tempo per cincischiare, né anni per accumulare esperienza sul campo

I miei criceti hanno lavorato per te.

FAST FORWARD MASTERCLASS è un perCORSO che fai insieme a me e con il supporto di una piccola community con cui condividere dubbi, sfide, obiettivi.

Ti aiuto a equipaggiare il tuo mezzo, controlliamo la pressione dei pneumatici, montiamo qualche roll-bar e magari facciamo anche qualche intervento al motore. Studiamo la pista e le traettorie.

Quando il corso sarà completato, avrai già iniziato a premere sull’acceleratore.

CON QUESTO CORSO POTRAI:

√  acquisire consapevolezza sui tuoi vantaggi competitivi e (re)impostare l’attività di conseguenza, sapendo dove vuoi andare e come arrivarci

√  posizionarti in modo chiaro sul mercato ed attrarre il dream-client

√  impostare la tua strategia di vendita e di pricing in modo coerente ai tuoi obiettivi

√  ottimizzare i tuoi processi

√  creare/produrre/adattare e utilizzare gli strumenti che ti consentiranno maggiore controllo sul processo e sulle informazioni, anche in caso di eventi complessi e articolati

√  aumentare la tua produttività e migliorare la qualità del tuo servizio

√  disporre di un portfolio allineato al tuo posizionamento/mission

√  avere l’appoggio di una community con cui confrontarti su piccoli e grandi problemi e con cui ricaricarti

√  acquisire sicurezza e fiducia nelle tue capacità e potenzialità

√  supplire alla mancanza di anni di esperienza con insights e studio/analisi di casi specifici

√  ricevere aiuto e supporto senza la necessità di spostarti: è tutto ONLINE!

ECCO COSA DICE CHI HA PARTECIPATO:

“Ho partecipato con la speranza di poter fare un salto di qualità nel mio lavoro, in cui la passione è condizione necessaria ma non sufficiente a raggiungere più risultati insieme, soprattutto economici e di riconoscimento oltre che di soddisfazione personale. Seguivo Monica da un po’ e quando è partita la sua classe “beta” sono subito saltata a bordo. Ho deciso di lanciarmi e partecipare nel modo più attivo possibile, proprio come chiedeva Monica.

Ho senza dubbio acquisito una maggiore consapevolezza delle mie potenzialità e una maggiore sicurezza nel crederci e nel metterle in pratica, sia nell’interazione con i clienti che nelle fasi di progettazione e realizzazione.

La cosa che ho apprezzato di più, oltre la trasmissione delle conoscenze più “tecniche”, è stata la condivisione da parte di Monica di tante sue esperienze personali, che oltre ad aprirci molti punti di vista nuovi probabilmente ha contribuito a ridurre la fase di “gavetta”; impagabili gli strumenti che possono darci una mano nell’organizzazione, nella pianificazione e nella comunicazione con i nostri clienti, e che ho testato personalmente con successo da subito e nei mesi seguenti

Paola

Love, paper & co

“Questo corso mi ha aperto gli occhi: so cosa fare del mio business e ho iniziato a lavorare attivamente per farlo succedere.

Sto sfruttando nuovi programmi, sto ottimizzando il tempo (di cui ho capito finalmente il valore) e imparato a lavorare per il bene della mia agenzia, non solo per soddisfare i clienti”

Costanza

Eventi Co

“Decisamente sopra le mie aspettative. Perchè si è trattato di un vero e proprio corso di formazione. Ci hai dato informazioni importanti, preziosisssimi consigli, plasmando però gli interventi il più possibile su quello che erano i nostri background e le nostre esperienze. Ci sono stati importanti momenti di confronto e di riflessione.

Questo corso permette ai wp in crescita di raddrizzare il tiro in tempo.. prima di cadere nel limbo di questo mestiere così bello, ma così poco conosciuto. O meglio, conosciuto alla massa, ma poco agli addetti ai lavori.

Mi hai aiutato a focalizzare i miei punti di forza sui quali impostare la mia attività. Mi hai permesso di vedere Dandelion come un vero e proprio business, di conoscere gli strumenti fondamentali per rendere la mia attività più efficiente e di credere nella mia professionalità”

Giuditta

Dandelion

Per molte di noi è una passione, ma non dobbiamo farlo con la vocazione al sacrificio della suora né farci prendere dalla sindrome della crocerossina. In sostanza, dobbiamo poter fare quello che ci piace

√  nelle migliori condizioni di lavoro possibili affinchè possa essere piacevole, divertente ed appagante

√  ottenendone un profitto economico (senza annullare il proprio interesse a favore della soddisfazione del cliente).

Hey there! Nel caso non ci fossimo ancora incontrate io sono Monica. Organizzo matrimoni dal 2007 e prima ancora ho lavorato 7 anni in agenzia di pubblicità e 3 anni sui grandi eventi. Detto così sembra che lavoro da una vita…ed è vero mannaggia!! 40 anni compiuti quest’anno ma ogni tanto ancora adesso mi scambiano per la tata dei miei figli, e se una volta mi infastidiva, ora inizio a gongolarmici ;-).

Ho avviato THAT DAY quando ancora i wedding planner si contavano sulla punta delle dita. Oggi mi considero serena, consapevole, appagata, rispettata, e adeguatamente retribuita per i miei lavori. Ma non è stato sempre così. E c’è stato un momento in cui partecipare a una MASTERCLASS come questa avrebbe sicuramente accelerato la mia crescita.

“Pian piano sono riuscita ad affrontare le difficoltà iniziali con i termini inglesi e con l’utilizzo degli strumenti del web che non conoscevo. Gli argomenti trattati sono sempre stati molto interessanti e mi hanno portato a riflettere molto su quanto fatto finora per la mia attività e su come migliorarla. 

Ho conosciuto alcuni strumenti utilissimi e iniziato ad utilizzarli conformandoli alle mie esigenze (piattaforma di Project Managemnt in cima alla lista). Ho preso confidenza con altri che conoscevo ma utilizzavo in modo ridotto; ho rivisto le modalità di approccio con i clienti e ho acquisito anche maggiore sicurezza nell’interazione con i fornitori. Il percorso è stato superiore alle mie aspettative e lo consiglierei senz’altro (lo rifrequenterei persino io stessa per poter mettere a fuoco alcuni aspetti su cui ho intravisto la luce ma su cui non ho avuto tempo di concentrarmi – avendo identificato altri aspetti più prioritari ed essendo stato già così molto impegnativo).

Gli argomenti che un corso di questo tipo potrebbe affrontare sono millemila, ma la selezione è stata ottima; prima di seguire la parte relativa ai moduli più “monografici” avevo qualche dubbio sul fatto che gli argomenti potessero essere troppo “basic” per chi svolge già questa professione, invece ho trovato molti spunti nuovi su cui riflettere anche in questa parte”

Paola

Love, Paper & Co

What you get:

LIVE CALLS SETTIMANALI

All’inizio di ogni settimana ci si incontra nel nostro salotto virtuale. Ti illustro il topic e il lavoro da svolgere nell’arco della settimana. Partecipano tutte le ragazze che sono saltate a bordo (il gruppo sarà molto ristretto). Qualche hot seat (ovvero si esaminano alcune specifiche vostre situazioni). Qualche case history. Alcuni ospiti a sorpresa! Domande e risposte.

Le video calls sono registrate e disponibili per chiunque non riuscisse a partecipare a una call o volesse semplicemente rivedersela con calma.

RISORSE

Risorse esterne (quasi tutte le piattaforme/ strumenti utilizzati sono FREE), commenti sinceri, pacche sulla spalla e tifo da stadio

BOOK/WORKBOOKS

Books/Workbooks compilabili inviati al termine di ogni call, contenenti contenuti e attività da implementare/svolgere.

VIDEO BACKSTAGE

Video di backstage del lavoro dei fornitori con il mio commento fuori campo (o in campo ;-). Un surrogato di esperienza sul campo. Preziosi insights. L’opportunità unica di vivere un dietro le quinte che raramente si ha la possibilità di sperimentare (è stata la prima volta anche per me! Sui miei matrimoni è impensabile che io riesca ad osservare l’intero lavoro del singolo fornitore, e dal suo punto di vista).

COMMUNITY

Gruppo chiuso su Slack (tipo un gruppo chiuso di FB ma con più funzionalità) per interagire con me e con il gruppo durante la settimana. Per discutere del topic, delle eventuali difficoltà riscontrate, per condividere i risultati.

BONUS

Qualche Bonus speciale e la possibilità di partecipare alla CHALLENGE “FAST FORWARD STYLE SHOOT”!

Di cosa tratta il corso nello specifico:

Il corso si articola in due macro sezioni:

RUN THE BUSINESS

Modulo 1: Business Model Check up

Mio padre era sempre molto attento e prima di partire per un viaggio portava sempre (!) la macchina a fare un check up. Lo facciamo anche noi! Al termine di questo modulo, valuterai se il tuo attuale modello di business è coerente con i tuoi obiettivi e sostenibile. Se non lo è, valuterai come intervenire analizzando la tua mission, il tuo costo orario e la tua capacità produttiva. Se ancora non hai un modello di business, è arrivato il momento di farlo!

Modulo 2: PERFORMANCE & PRODUCTIVITY - 1

Nel modulo 1 capito perchè e quanto sia importante lavorare sulla nostra efficienza (produttività) e sulla nostra efficacia (qualità del servizio). In questo modulo inizierai a lavorare sulla tua produttività, ma vedrai che nel frattempo starai anche aumentando la qualità del servizio reso al tuo cliente.

Modulo 3: PERFORMANCE & PRODUCTIVITY - 2

Hai identificato le aree su cui puoi intervenire per migliorare la tua produttività e la qualità del tuo servizio. I tuoi criceti girano a mille e tante lampadine accese. Da dove cominciare? Ovviamente dalle aree da cui puoi trarre i maggiori benefici. Ti suggerisco alcuni strumenti utilissimi, ti aiuto a farli tuoi e ad adattarli alle tue esigenze. Inizi a “testarli” lavorando a un progetto specifico: il tuo FAST FORWARD Styled Shoot (FFSS), che ti accompagnerà per tutto il percorso.

Modulo 4: L’offerta - pricing & selling

Arrivata a questo punto del percorso, ti sentirai più sicura del tuo processo e del valore del tuo servizio. In questo modulo strutturi e formalizzi la tua offerta. Hai la matrice del tuo “servizio ideale” che si sviluppa attraverso un “percorso ideale” pensato per il tuo “cliente ideale” da valorizzare al “prezzo ideale”. Non ti resta che togliere la parola “ideale”.

Modulo 5: Portfolio & Branding

Nelle settimane precedenti hai determinato il tuo Modello di Business, hai migliorato produttività e valore del servizio reso al tuo cliente, hai “confezionato” la tua offerta. Ora devi sincerarti che la tua immagine rifletta esattamente lo stesso messaggio e scegliere i canali su cui investire.

SERVIZI E INSIGHTS

Modulo 6: Location

Modulo 9: Catering

Modulo 7: Foto e Video

Modulo 10: Allestimenti

Modulo 8: Suite coordinata

Modulo 11: La sposa

E PER FINIRE….

FFSS E BONUS

OH, E C’E’ ANCHE UNA CHALLENGE! partecipi con Il tuo FAST FORWARD Styled Shoot (FFSS) !

Una giuria (composta da me e alcuni professionisti di settore già affermati) giudicherà i lavori che verranno ultimati entro un mese dal termine del corso (verranno utilizzati più e diversi parametri di giudizio). Il partecipante con il lavoro migliore avrà diritto a una sessione di consulenza  1:1  con me a chiusura lavori.  Voglio premiare l’azione!

E SE NON TI BASTA…CI SONO ANCHE I BONUS!

Templates e miniguide

Devi voler veramente “fare sul serio”. Non è un corso per “assaggiare”, “vedere se mi piace”, “conoscere meglio le possibilità offerte da questa professione”. Se sei ancora in quella fase, forse non è questo il corso giusto.

L’idea di questo corso parte da lontano. Inizialmente doveva essere un libro, poi ho capito che avrebbe dovuto essere qualcosa di più, e infine ho voluto che fosse qualcosa di diverso.

E’ un corso INTERAMENTE improntato all’azione.

Non è un corso unidirezionale, dove io ti dico cosa e come devi fare, nella speranza che un bagaglio di informazioni e nozioni vengano ricordate e poi applicate. E’ un perCORSO attivo, dove durante tutte le 12 settimane insieme sarai invitata ad analizzare, valutare, applicare, adattare, costruire, creare.

FAST FORWARD MASTERCLASS

400,00+ IVA/mese per 3 mesi (per un totale di € 1.200,00 + IVA)
  • 13 settimane insieme.  Faremo scintille! (sono incluse due INTEGRATION WEEKS ovvero due settimane di “riposo” per permettere a chi fosse rimasto indietro di riallinearsi al gruppo)
  • 11 Live Calls settimanali: ogni lunedì (disponibili anche registrate nel caso si fosse occasionalmente impossibilitati a seguirle Live)
  • 11 Worksheet direttamente nella tua casella di posta al termine delle live calls
  • Video di backstage
  • Gruppo chiuso su Slack per discussioni e approfondimenti
  • Possibilità di partecipare alla Challenge FFSS ed ottenere una sessione di consulenza 1:1 a chiusura lavori  (!)
  • Templates contratti e miniguide

QUESTO E’ QUELLO CHE SUCCEDE QUANDO TI ISCRIVI!

Ricevi una mail con le istruzioni per effettuare il pagamento (a tua discrezione in unica soluzione o 3 pagamenti mensili)

Non appena il pagamento viene effettuato, ricevi un documento Getting Started che contiene un Assignement pre-corso e anche le istruzioni per iscriverti al gruppo Slack e iniziare ad interagire nel gruppo.

Attualmente il corso è in progress e le iscrizioni sono chiuse. Riapriranno per tutto il mese di settembre 2017 e si chiuderanno al raggiungimento della quota massima di partecipanti. A ottobre si parte e ci teniamo per mano fino alla fine dell’anno!

HAI ANCORA DUBBI O DOMANDE?

Non ho familiarità con gli strumenti tecnologici di cui parli. Ce la farò a seguire il corso?

Assolutamente sì. E’ semplicissimo non preoccuparti! Ti guido io passo passo e vedrai che sarà semplice come bere un bicchiere di vino! (che? Sei astemia? No scusa siamo al completo ;-)

Non sono ancora una wedding planner ma vorrei diventarlo. Posso frequentarlo lo stesso?

Diciamo che sei già partita hai piena coscienza dei problemi e avrai degli “ah-ah moments” (come dicono gli ammericani) e dei flussi/numeri/situazioni da poter analizzare. Se non hai ancora organizzato nulla parti da un foglio bianco ma se sei REALMENTE intenzionata a fare questo lavoro non c’è modo migliore per iniziare a scriverlo! Magari hai già frequentato qualche corso di avvicinamento/introduzione alla professione della durata di qualche ora/giorno ma non hai ancora tutte le risposte alle tue domande, hai raccolto tante informazioni ma non sai come concretizzare, oppure vuoi qualcuno che ti prenda per mano e ti aiuti a muovere i primi passi. Eccomi!

E se il corso non mi piace?

Ok, facciamo così: se me lo dici entro le prime due settimane ti restituisco tutto e amiche come prima! Sono pronta a scommettere che non ti deluderò ;-)

E se le ragazze del gruppo fossero tutte più esperte/avanti di me?

Credimi, se fosse così non potrebbe andarti meglio. Si impara da chi è avanti non da chi rimane indietro!

E se non trovassi il tempo durante la settimana per partecipare alle Live Calls o per svolgere le attività che verranno assegnate?

Le Live Calls verranno registrate e rese disponibili proprio per chi occasionalmente non dovesse riuscire a partecipare (si può anche da cellulare). Il corso prevede una media di 3-8 ore di lavoro ogni settimana. Durante il corso sono previste due INTEGRATION WEEK (al termine della prima e della seconda sezione) proprio per permettere al gruppo di riallinearsi nel caso qualcuno fosse rimasto indietro. E verrà svolto nei mesi di gennaio, febbraio e marzo che dovrebbero essere quelli più “tranquilli” per chi già svolge questa professione. Detto ciò, il corso è impegnativo e richiede AZIONE, è così che l’ho voluto, perché mi piace aiutare a creare una REALE TRASFORMAZIONE. Se non hai tempo da dedicare, forse non è per te il momento giusto per saltare a bordo. Ma tieni presente che se qualcosa nella tua attività non funziona, e continui a girare come un criceto sulla stessa ruota, quando scenderai ti troverai nello stesso punto di prima :-(

Perché Monica dovresti condividere quello che sai e quello che hai imparato?

Perché vorrei che questo ruolo fosse apprezzato e rivalutato. Vorrei che il valore di questa professione venisse riconosciuto sul mercato,  dai clienti, dai fornitori e dal pubblico. Voglio dare il mio contributo in questa direzione. E poi ragazza, sarà tutto questo yoga ma è vero che l’energia che si da si riceve indietro, l’energia non va trattenuta. E aiutare altre donne a realizzarsi è una gran figata! (ve l’ho detto, 40 e non sentirli! parlo ancora come un adolescente ;-)!

Non è ancora il momento giusto per me, che faccio?

Ho creato questo gruppo chiuso FB e l’ho chiamato CHEERS! The wedding Planning Biz. E’ gratuito! Vieni? ci confrontiamo su vari temi e non ci sentiamo più isole. E iniziamo a conoscerci un po’ meglio!

Hai una domanda che non trovi qui?

Se hai ancora qualche dubbio o domanda scrivimela nel modulo di contatto!

tutto qello che semini…prima o poi lo raccogli“. Con questa frase hai confermato un mio pensiero che avevo paura venisse soffocato dal mondo del wedding.

Fai questo mestiere con dedizione, passione e consapevolezza. Sei onesta e sicura dei tuoi risultati. Designer per merito e creativa di indole. Mi ha fatto molto piacere poter condividere parte del mio percorso con te

Giuditta

Dandelion

UPDATE!! LE ISCRIZIONI SONO ATTUALMENTE CHIUSE E LA MASTERCLASS E’ IN CORSO. LA PROSSIMA CLASSE VERRA’ SVOLTA NEL PERIODO OTTOBRE-DICEMBRE 2017). ISCRIVITI QUI PER ESSERE AGGIORNATA NON APPENA RIAPRIRANNO LE ISCRIZIONI E POTER POTER APPROFITTARE DELL’OFFERTA EARLY-BIRDS!!

SONO PRONTA A METTERMI IN GIOCO! AVVISAMI QUANDO RIAPRONO LE ISCRIZIONI!