A CMYK Wedding

Moderno, colorato, originale, fuori dagli schemi. Chiara e Nicola così immaginavano il Loro Giorno al momento del nostro primo incontro. I tempi erano piuttosto stretti per cui li ho invitati a dare un’occhiata ai miei board su Pinterest. Uno in particolare ha colpito la loro attenzione: CMYK. Ed io non potevo essere più felice. E’ un tema che mi ha divertito molto sviluppare ed adattare per loro.
Ciano, magenta, giallo e nero sono i quattro colori della quadricromia utilizzati nella stampa. Dalla combinazione di questi quattro colori sono ottenibili tutti gli altri. Sono colori forti, che in contrasto con il bianco generano un’atmosfera vivace e glamour. Non essendo i ragazzi nè grafici nè stampatori abbiamo dovuto ricercare una chiave interpretativa che adattasse questo concept alla nostra situazione.
E abbiamo deciso di esplicitare questa nostra interpretazione in un video (qui) che è stato assemblato e inviato all’interno delle partecipazioni. Chiara e Nicola, così come ognuno di noi nella vita, hanno ruoli e comportamenti diversi a seconda del contesto in cui si trovano. Scanzonati e leggeri quando escono a ballare con gli amici, seri e professionali sul lavoro (in modo particolare Chiara che è un medico radiologo), rilassati e informali a casa nel tempo libero, competitivi quando praticano sport. Ma quando sono insieme, Chiara e Nicola sono semplicemente loro stessi, che è la somma di tutto. Ed è per questo che nel video, quando si incontrano, Chiara e Nicola tornano ad essere a colori. Credo che essere sè stessi nel rapporto di coppia sia una carta vincente. E Chiara e Nicola ce lo hanno dimostrato.
Il video è stato riprodotto su supporto vinyl dvd con grafica personalizzata. Il logo e tutti i materiali stampati, gli allestimenti, il light design, i decori, i props utilizzati al photobooth, il guestbook, tutto è stato studiato e sviluppato sul tema. Come cadeaux del mariage, abbiamo identificato tre tipologie di fiori a bulbo nei tre colori magenta, ciano e giallo, e li abbiamo confezionati in piccoli barattoli in vetro allegando le indicazioni per la semina.

Li ho piantati anch’io sul mio terrazzo, e quando nasceranno in primavera saranno un ricordo vivo di quel giorno e di questa bellissima coppia.

Non pubblichiamo per ragioni di privacy il video integrale di Quel Giorno ma solo un edit breve che mostra alcuni dettagli ed allestimenti (qui).

VENDORS:
Catering: Arte a Tavola
Flowers: Fiorile di Martina Geschwind
Service: ArteLuce
Grafica e stationary: That Day di Monica Ferraris
Design e Coordinamento: That Day di Monica Ferraris

Fotografie: Franco Borrelli

Video: Videare