Fuori dagli schemi, contemporaneo, fresco e divertente. Questo il brief che ho ricevuto da Valentina. Lei e Diego sono rockers inside (ma molto gentili outside;-), specialmente lo sposo, che è ingegnere ma ha suonato per anni all’interno di una band rock.
Valentina e Diego hanno osato, ad avere una versione strumentale di “Sweet child of mine” suonata durante la loro cerimonia, ad esempio. Una cerimonia civile celebrata nel bellissimo contesto di Palazzo Grosso a Riva Presso Chieri, a soli 10 minuti di distanza dalla location scelta per il ricevimento. Un bellissimo esempio di archeologia industriale, una storica fornace di argilla ora riconvertita in uno spazio in grado di accogliere qualsiasi tipo di evento (ehi! se non ricordo male devono averci girato un video anche i Subsonica).
L’ispirazione per l’allestimento è di matrice nordica: tanto verde, forme geometriche, patterns, i toni del blu petrolio, del verde. Ed è bello ricordare che è stata la piccola Viola a suggerirci il pattern: quello della sua copertina preferita! ecco il mio adorato storytelling! Dare significato. Così come il ce lo ha dato il numero sedici, che torna più volte nella loro vita e ogni volta fa accadere cose bellissime (e sì! anche il matrimonio il 16 ottobre 2016)!!
Queste due anime belle sono sensibili al prossimo e sposano diverse cause umanitarie. Come escort card / cadeaux un “Libro al Buio” dei Magazzini Oz (è al buio anche chi li compra, sono libri usati dati in donazione e confezionati in perfetto stile hipster, acquistabili per sostenere la causa). Il cibo non consumato (e grazie alla collaborazione del catering anche del cibo extra preparato intenzionalmente) è stato raccolto dall’associazione no profit Equo Evento e donato alle caritas.
Non poteva poi mancare una super band live!
Ecco la gallery! Il lavoro è stato pubblicato da Rock My Wedding. E non ringrazierò mai abbastanza questi bellissimi sposi e Carla, che come sempre è riuscita a superare le mie aspettative.
Tutta la squadra (credits a fondo pagina) ha portato a casa un bellissimo risultato!