WEDDING WORKSHOP

Studiò Parrucchieri, network di saloni che conta 55 affiliati in 6 regioni, ha delegato a THAT DAY l’organizzazione di una giornata di formazione dedicata specificamente al mondo del Wedding. L’obiettivo degli organizzatori era quello di dare agli affiliati una visione aggiornata sulle dinamiche e sull’evoluzione di questo settore. Iniziativa questa, peraltro assolutamente apprezzabile, segnale della volontà del gruppo di voler offrire un servizio attuale e di alto livello qualitativo.

L’idea suggerita da THAT DAY è stata quella di unire a una sessione di formazione teorica, anche una performance live che in qualche modo dimostrasse i risultati ottenibili attraverso una specifica metodologia di lavoro, gli strumenti adeguati e una buona conoscenza del settore.

La mattina è stata dedicata alla parte teorica: evoluzione del mercato, strumenti a disposizione per agevolare e ottimizzare il loro lavoro con le spose (e non solo), terminolgia e trends. E a conclusione, sono stati presentati e analizzati tre Moodboards appositamente studiati e selezionati per l’evento: I ruggenti Anni 20, I-wedding, Botanical/woodland wedding.

Ognuno di questi tre Moodbord ha definito chiaramente il territorio in cui, nel pomeriggio,  un team di professionisti ha trasformato tre bellissime modelle (che per colori e lineamenti sono state assegnate al Moordboard più adeguato) nelle tre diverse spose.

I tre progetti hanno definito i colori, i trattamenti, gli elementi, le linee: le abili mani e la creatività di una giovane e talentuosa stilista li hanno interpretati nel disegno di tre abiti realizzati ad hoc; l’estro di una bravissima florist li ha interpretati nella creazione degli elementi decorativi e accessori. E tre parrucchieri del network Studiò li hanno resi nelle acconciature e nel make up.

THAT DAY ha proposto e sviluppato l’idea, proposto i collaboratori, coordinato fra loro i tre servizi e ha contribuito a definire e realizzare gli allestimenti per la sessione di shooting fotografico (realizzata al termine della sfilata) da Riccardo Franceschini.

Al termine dell’evento, ai partecipanti è stato consegnato un Book che descrive i tre Progretti, e a distanza di una settimana dall’evento verranno inviate le schede del materiale fotografico realizzato.

Studio, grafica e impaginazione del Book sono stati curati da THAT DAY.

Una selezione degli scatti qui sotto.

Foto di Riccardo Franceschini.

Hair & make up: Studiò Parrucchieri

Flowers & bridal accessories: Mutabilis

Produzioni sartoriali: Ombra di Foglia